Per Francesco Renga un grande ritorno con una straordinaria accoglienza del pubblico in Italia e in Messico, dove il 28 febbraio a Mexico City ha aperto il concerto di Laura Pausini in occasione dell’uscita di Mi voz, il disco in lingua spagnola.
Dopo un’intensa settimana di promozione che l’ha visto protagonista nei maggiori radio/tv show del Messico, Francesco torna in Italia per l’uscita di Tempo Reale, il nuovo album d’inediti in tutti i negozi e store digitali dall’11 marzo.
Tempo Reale è nato nel segno della più assoluta novità:nuova casa discografica(Sony Music), nuovo produttore(Michele Canova),nuovi autoriche hanno dato la possibilità di utilizzare anche la sua voce inmaniera diversa,legando il suo canto ad una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri che non aveva mai usato in passato.
Francesco Renga per Tempo Reale si è messo in gioco anche nella scrittura. Come autore ha partecipato a writing sessions con Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Dario Faini e Diego Mancino e ha cofirmato con un team internazionale alcuni brani.
Nel disco anche importanti autori italiani come Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione e songwriter della nuova generazione come Kekko Silvestre, Roberto Casalino ed Ermal Meta. Poi una grande artista – Elisa – che firma parole e musicadi Vivendo Adesso, la canzone che sin dal primo passaggio al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico ed è tra i brani più trasmessi dalle radio.
Francesco Renga sta dominando anche le classifiche dei social con ottimi risultati in termini di popolarità ed engagement su Facebook, Twitter e Youtube.
TEMPO REALE sarà anche un tourprodotto daF&P GROUP che parte con due anteprime a maggio, il 19 a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 21 a Roma all’Auditorium Parco della Musica.
Da lunedì 10 marzoFrancesco Renga presenta Tempo Reale e incontra il pubblico in alcuni store italiani.
Questo il calendario completo:
Lunedì 10 marzo, Milano – MONDADORI DUOMO – ore 18.00
Martedì 11 marzo, Brescia – FELTRINELLI – corso Zanardelli 3 – ore 18.00
Giovedì 13 marzo, Torino – FELTRINELLI – Stazione Porta Nuova – ore 18.00
Venerdì 14 marzo, Napoli – FNAC – via Luca Giordano 59 – ore 18.00
Sabato 15 marzo, Roma – FELTRINELLI – via Appia Nuova 427 – ore 15.30
Martedì 18 marzo, Catania – FELTRINELLI – Via Etnea 285 – ore 18.00
Mercoledì 19 marzo, Palermo – MONDADORI – Via Ruggero Settimo 16 – ore 17.00
Giovedì 20/03 Bari – FELTRINELLI – Via Melo 119 – ore 18.00
Comments are closed.