Mille

Mille, nome d’arte di Elisa Pucci, cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione. Eye-liner, frangetta e gonne a vita alta, le stesse che amava vedere indossate dalla mamma negli anni della sua giovinezza, quando con i suoi lunghi capelli rosso rame cantava Caruso di Lucio Dalla.

Considerata da bambina la garibaldina di casa per il suo temperamento (alla spedizione dei Mille deve il suo nome) falsifica la firma del papà per iscriversi allo Zecchino d’Oro, partecipandovi con una canzone scritta da Memo Remigi.

Accumula piccole catastrofi cercando di strutturare mentalmente degli antidoti attraverso le canzoni, mentre si cimenta nei lavori più bizzarri.
Qualche giorno dopo aver discusso la tesi di Laurea nelle aule di Economia de “La Sapienza” di Roma entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice.

Nello stesso periodo fonda la band Moseek di cui è autrice delle canzoni, gestisce i concerti e la comunicazione. Conquista il cuore di Skin partecipando con la band all’edizione numero 9 di xFactor, gira l’Italia facendo concerti, fa un mini tour in Inghilterra e calca il palco dello Sziget Festival a Budapest.

Nelle sue canzoni parla del cielo di Milano, di amori micidiali, di santi tirati giù dal calendario, di domeniche e di fratelli maggiori, di guerre che non hanno bisogno di essere combattute, di autoradio in lontananza, e di sognare l’America come al cinema.

“Animali” è il suo singolo d’esordio e ne ha disegnato la copertina.

Evento Musica rappresenta il management di Mille.
Il manager di Mille può essere contattato dalla pagina contatti del sito.

mille-elisa-pucci

Segui Mille