Chi Siamo

È il 1990, anno in cui si costituisce la società Remake srl.
La prima traccia è stata pubblicata con il nome di remake/dj movement …

Da quel momento Graziano Fanelli e Pieradis Rossini, firmano successi internazionali quali: music mind – “disco fever”, house traffic – “everyday of my life”, ouriel clark – “shake your bum”, flashback – “start da move”, qu-zar - “hipnotize”, consilio – “take my heart”, snatch – “let me love you boy” – qu-zar – “pleasure”, and the latest fargetta – “i will rise again” (together with red music) and estrella – “la playa del sol” (in partnership con la New Music International), e numerosi altri.

Nel 1997, per “merito o per colpa” di Raffaele Checchia, la “Dj Movement” cambia la sua ragione sociale in Evento Musica affiancando alla produzione dance, fino a quel momento egregiamente curata da Graziano Fanelli, il management di artisti italiani.

Ma, il vero debutto nella musica italiana avverrà solo l’anno successivo in cui verrà siglato un accordo con l’artista Francesco Renga che, lasciato definitivamente la sua band storica – i timoria – intraprenderà la carriera solista. Il sodalizio tra Raffaele Checchia e Francesco Renga troverà il suo naturale epilogo nel 2005 dopo aver realizzato 3 album: “francesco renga”, “tracce”, “camera con vista”. Più di duecento sono stati i concerti fatti, oltre trecentomila le copie vendute e tre festival di sanremo di cui l’ultimo, nel 2005, vinto. Nel 2006 contribuiamo alla realizzazione del terzo album come solista dell’artista Omar Pedrini – pane burro e medicine – pubblicato nel mese di giugno a cura della Carosello Records ottenendo importanti riconoscimenti mediatici e un ottimo riscontro di pubblico.

Dal marzo 2007 siamo quasi completamente dedicati alla lavorazione del secondo album dell’artista Riccardo Maffoni la cui pubblicazione avverrà nel mese di maggio del 2008 e la cui produzione artistica è stata affidata a Marco Guarnerio già produttore delle vibrazioni, mondo marcio e tanti altri… Riccardo nel 2006 è il vincitore della categoria giovani della 56 esima edizione del festival di sanremo, oltre a tale significativo risultato ha conseguito i seguenti riconoscimenti: nel 2000 vince “premio piero ciampi, città di livorno”2001 finalista “premio città di recanati”2002 vince “festival di castrocaro”2004 vince”gran premio di primavera 2004″ radio italia e video italia e nel 2004 il singolo “uomo in fuga” viene scelto dalla fondazione marco pantani onlus; nel 2006 una sua poesia viene inserita nell’antologia tributo a luigi tenco “non sono io il principe azzurro”.

Nel settembre del 2008 Evento Musica nella persona di Raffaele Checchia viene chiamata a Francesco Rengarappresentare una nuova nata società del gruppo editoriale Curci, che si occuperà principalmente di management nasce così la 3esessanta srl.

Nel Gennaio del 2010 Evento Musica firma un contratto con un nuovo gruppo rock emergente, i Plan De Fuga, per i quali crea una nuova etichetta la About:Blank.

Evento Musica è editore dal 1995 e vanta numerosi brani in catalogo, è inoltre etichetta indipendente con le sue sottoetichette Supersonik Records, Charme Records, Eve e About:Blank, ma svolge da sempre l’attività di management.

Dicembre 2010, Raffaele Checchia sigla un  nuovo contratto di management con Francesco Renga.

 A Gennaio 2015, Raffaele Checchia sigla un nuovo contratto di management con Annalisa Scarrone

Gli artisti ad oggi rappresentati sono:
- Francesco Renga
- Annalisa